Come Trasformare un Gruppo Telegram in un Canale di Offerte?
Hai creato un gruppo Telegram e vorresti trasformarlo in un canale di offerte sfruttando l’affiliazione Amazon? Adesso ti svelo se è possibile farlo.
Creare un canale Telegram dove pubblicare le offerte Amazon in affiliazione, può essere una buona soluzione per diversificare le proprie entrate.
Se tuttavia possiedi già un grande gruppo Telegram e vorresti convertirlo in un canale dove pubblicare le offerte in affiliazione, devi sapere che purtroppo non è possibile farlo.
Infatti, al momento in cui scrivo questo articolo, Telegram non consente di convertire un gruppo in un canale. Non è possibile nemmeno fare la cosa contraria, ovvero convertire un canale Telegram in un gruppo. L’unica cosa che è possibile fare è collegare un gruppo ad un canale esistente. Quest’ultima funzione la approfondirò in un altro articolo.
Se il tuo gruppo ha già un buon numero di iscritti, è davvero un peccato non poter coinvolgere il tuo pubblico in un canale di offerte. Per questo motivo adesso ti indico dei consiglio da seguire, per sfruttare al massimo il tuo attuale gruppo.
Strategia alternativa da attuare
Dopo averti dato la brutta notizia, adesso ti mostro come attuare una strategia che ti consenta di popolare il tuo canale Telegram sfruttando le potenzialità del tuo gruppo, che magari già possiede un buon numero di iscritti
Se nel tuo gruppo hai un numero elevato di iscritti che vorresti far entrare nel tuo canale Telegram di affiliazioni Amazon, allora potresti seguire questi passaggi.
Innanzitutto crea il canale Telegram di offerte Amazon, personalizzando correttamente tutto il canale, ovvero impostando un’immagine personale, un titolo, una descrizione e pubblicando già diversi post con offerte in affiliazione.
I post che andrai a pubblicare devono avere una formattazione ottimale, in modo da ottimizzare il numero di click che ricevi sui tuoi link di affiliazione Amazon e massimizzare le conversioni. Inoltre puoi personalizzare i tuoi post, inserendo delle emoticon specifiche e creando un tuo stile personale di formattazione.
In questo modo i futuri utenti che entreranno nel tuo canale, potranno da subito osservare i post che hai pubblicato e saranno maggiormente incentivati ad unirsi al tuo canale, constatando la qualità del canale.
Successivamente crea un post accattivante da pubblicare all’interno del tuo gruppo con i tuoi iscritti. Il post deve avere un testo che invogli gli utenti ad unirsi al tuo canale, inoltre deve essere presente il link del canale, in modo da potervi accedere facilmente. Aggiungi anche un’immagine che risalti.
Quindi cerca di motivare le persone e spiega il perché dovrebbero unirsi al canale. Ad esempio puoi dire che nel tuo canale Telegram potranno consultare tantissime offerte di prodotti Amazon scontati, pubblicate in tempo reale ogni giorno. In questo modo potranno risparmiare soldi sui loro prossimi acquisti.
Ti consiglio di pubblicare il post nel tuo gruppo più volte al giorno in diversi orari, in modo da raggiungere quante più persone possibili. Infatti alcune persone potrebbero vedere il post di mattina, altre di pomeriggio ed altre ancora di sera.
Inoltre puoi fissare il post che hai pubblicato, in modo da renderlo sempre consultabile e visibile a tutti gli utenti del gruppo Telegram. Dopo la pubblicazione del post, ti basta premere una volta sul messaggio pubblicato e cliccare su “Fissa” dal menù che compare.
Con questa strategia, potrai invogliare le persone ad iscriversi nel tuo canale Telegram di offerte. Questo è l’unico sistema per poter invitare gli utenti presenti nel tuo gruppo ad iscriversi nel tuo canale Telegram.
Conclusioni
Al termine di questo articolo, spero di averti dati validi spunti per poter far crescere il tuo canale Telegram di offerte Amazon, sfruttando il potenziale del tuo attuale gruppo.
Ricorda inoltre che se vuoi ridurre enormemente il tempo di creazione e pubblicazione dei tuoi post di offerte Amazon in affiliazione, puoi prendere ProfitBot, il bot di offerte Telegram che ho programmato personalmente e che ti consente di ottimizzare al massimo la pubblicazione dei post nel canale.
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