Miglior Bot Telegram per Pubblicare Offerte Amazon su Vari Canali
Stai cercando il miglior bot Telegram per pubblicare offerte con affiliazione Amazon? Ecco come funziona ProfitBot per pubblicare su Telegram, WhatsApp, Facebook, Discord.
Se sei un affiliato Amazon e ancora non hai un canale dove pubblicare offerte con affiliazione, devi sapere che stai perdendo una fonte di traffico molto importante, e soprattutto stai rinunciando a potenziali guadagni.
Per automatizzare e velocizzare drasticamente il processo di pubblicazione su Telegram, ma anche su WhatsApp, Facebook e Discord, puoi utilizzare un bot che ti permette di creare post perfettamente formattati e pronti per essere pubblicati all’interno delle piattaforme che desideri.
Esistono diversi bot adatti a questo genere di utilizzo. In questo articolo ti parlo di ProfitBot, un bot che ho personalmente sviluppato e che ti permette proprio di velocizzare la formattazione di post con affiliazione Amazon, da pubblicare sulle rispettive piattaforme indicate prima.
Indice:
- Funzioni di ProfitBot
- Personalizzazioni
- Pubblicazione su multiple piattaforme
- Prezzi competitivi
- Gestire più di due canali
- Supporto multi OS e VPS
- Conclusioni
Funzioni di ProfitBot
ProfitBot ha due funzioni principali, ovvero la pubblicazione manuale e la pubblicazione automatica dei post.
La pubblicazione manuale consiste nell’inviare al bot il link di un prodotto Amazon nuovo o usato (presente su Amazon Italia, Spagna, Francia, Germania), ed il bot genera in circa 10 secondi un post formattato e pronto per essere pubblicato. Il post mostra il titolo del prodotto, la descrizione, il prezzo precedente ed attuale scontato, l’entità del risparmio in euro, il link con il tuo tag di affiliazione Amazon, il disclaimer con data, ora e pagina specifica per approfondire il disclaimer ed infine l’immagine del prodotto, che può essere personalizzata.
La pubblicazione automatica invece consiste nell’inviare al bot un link di una categoria di prodotti Keepa, oppure un link delle offerte Amazon, oppure una serie di link di prodotti che si vogliono pubblicare nel canale. In questo caso il bot estrae un numero di offerte da te indicato e crea una lista di AutoPost, ovvero post perfettamente formattati, pubblicandoli in automatico ogni tot minuti da te indicati.
In entrambe le tipologie di pubblicazione, i post vengono inviati al tuo canale Telegram, WhatsApp, pagina Facebook e canale Discord.
La pubblicazione automatica è compresa nel prezzo del bot, a differenza di altri bot che offrono questa opzione con un costo supplementare.
Di seguito puoi vedere alcuni post creati con ProfitBot.
Oltre a queste funzioni, è possibile anche:
- Generare il link per vedere il grafico Keepa del prodotto
- Generare uno shortlink utilizzando il servizio Bitly
- Pubblicare pagine diverse dall’affiliazione Amazon (ad esempio pagine social, siti, etc)
- Creare singoli post con liste di più prodotti
- Aggiungere frasi ad effetto in testa ai post, per attirare l’attenzione degli utenti
- Riconoscere se il prodotto ha un coupon sulla pagina
- Aggiungere una tastiera nei post su Telegram
- Applicare direttamente uno sconto sui prodotti usati
Personalizzazioni
Il bot ti permette di applicare numerose personalizzazioni ai post.
Ad esempio puoi personalizzare le immagini dei post, applicando una cornice su cui mostrare il prezzo attuale e precedente del prodotto, la percentuale di sconto, un tuo logo oppure segnalare la presenza di un coupon con un testo personalizzato.
Nella parte testuale del post, puoi modificare le emoticon, attivare o disattivare la sezione disclaimer, oppure mostrare o nascondere i prezzi del prodotto in fase di pubblicazione.
Una volta generato un post, prima della pubblicazione puoi modificare ulteriormente il titolo, la descrizione, i prezzi e l’immagine.
Pubblicazione su multiple piattaforme
Oltre alla pubblicazione su canali e gruppi Telegram, il bot supporta anche i canali WhatsApp, le pagine Facebook ed i canali Discord.
Molte di queste piattaforme sono spesso offerte in un pacchetto con costi aggiuntivi in altri bot, invece con ProfitBot rientrano sempre nello stesso prezzo.
Prezzi competitivi
ProfitBot, a differenza di qualsiasi altro bot presente sul mercato, è l’unico che ti permette di scegliere se acquistarlo a vita, con un pagamento unico e per sempre, oppure con abbonamento mensile.
Questa caratteristica lo contraddistingue positivamente dal resto dei competitor, perchè puoi davvero abbattere enormemente i costi nel medio/lungo termine.
Con il pagamento unico, avrai accesso anche ai futuri aggiornamenti. Quindi potrai ammortizzare la spesa iniziale nel tempo, senza dover spendere più soldi per l’utilizzo del bot.
ProfitBot è disponibile nella versione Mono o Dual.
La versione Mono ti permette di pubblicare su un singolo canale Telegram, WhatsApp, Discord ed una pagina Facebook. Costa 147 euro.
La versione Dual invece ti permette di pubblicare su due canali per ogni piattaforma. Costa 197 euro.
Se invece preferisci l’abbonamento mensile, puoi attivare il piano di abbonamento per la versione Mono a 9,99 euro al mese oppure per la versione Dual a 14,99 euro al mese.
Se vuoi utilizzare il bot sul VPS e non sul tuo PC, come ti spiego più avanti in questo articolo, dovrai aggiungere il costo mensile del servizio VPS che vorrai acquistare e gestire.
Il prezzo del bot non dipende dal numero di iscritti al tuo canale, a differenza di altri bot, e non ci sono limiti minimi sulla grandezza del canale per poterlo usare. Quindi se hai 1 iscritto o 300.000 iscritti o più, il costo è sempre lo stesso.
Gestire più di due canali
E’ possibile gestire anche più di due canali, acquistando una o più licenze lifetime o mensili aggiuntive.
Una singola licenza lifetime aggiuntiva costa 50 euro, da aggiungere quindi al costo lifetime della versione di ProfitBot scelta.
Una singola licenza mensile aggiuntiva costa 5 euro al mese, da aggiungere al costo mensile della versione di ProfitBot scelta.
Supporto multi OS e VPS
Puoi utilizzare ProfitBot su Windows, Linux, MacOS. In questo caso dovrai tenere il PC acceso e collegato ad internet per consentire il corretto funzionamento del bot.
Se invece preferisci tenere attivo il bot 24 ore su 24 e senza accendere il PC, puoi mettere il bot in esecuzione su un VPS.
Il VPS è una macchina in cloud sempre connessa, che mantiene in esecuzione il bot. In questo modo potrai utilizzarlo sempre, interagendo con ProfitBot su Telegram.
Il VPS è acquistabile da te separatamente e dovrai gestirlo tu. Nella guida PDF che ottieni acquistando ProfitBot, viene spiegato nei minimi dettagli come acquistare un servizio VPS a prezzi modici e come gestirlo.
La maggior parte dei bot presenti in commercio, se non tutti, funzionano solo in cloud sul VPS. In questo caso però il VPS è gestito direttamente dal creatore del bot, che quindi deve monitorare eventuali problemi o saturazioni delle risorse del VPS.
Può capitare ad esempio che durante eventi importanti come il Prime Day o il Black Friday di Amazon, i bot che funzionano in questo modo abbiano dei rallentamenti o crash improvvisi, proprio perchè il VPS sul quale sono caricati i bot dei clienti, possono andare in sovraccarico.
Con ProfitBot invece si elimina totalmente questo problema, perchè il VPS è tuo dedicato e personale. Dovrai gestirlo da solo, trovi tutte le informazioni nella guida PDF che ottieni acquistando il bot. In questo modo non avrai rallentamenti o crash improvvisi dovuti alla saturazione delle risorse.
Conclusioni
Se vuoi monetizzare con l’affiliazione Amazon, utilizzare un bot come ProfitBot ti permette di velocizzare enormemente la pubblicazione di post su Telegram, WhatsApp, Facebook e Discord.
Il costo di ProfitBot è del tutto accessibile considerando il pacchetto lifetime o con abbonamento mensile, in base quindi alle tue necessità e budget di spesa.
Se vuoi approfondire tutti i dettagli di ProfitBot e vederlo in azione, scoprendo nei minimi dettagli cosa può fare, allora consulta la pagina di vendita ufficiale.
Sempre dalla pagina di vendita puoi anche contattarmi per provarlo gratuitamente per 48 ore, prima di decidere se acquistarlo, in modo da testare le sue funzioni.
Potrebbe interessarti anche: